MUSICA E INSEGNAMENTO DELLA LINGUA INGLESE

La musica è, per i bambini, fonte di motivazione, interesse e divertimento. Nell’apprendimento di una lingua straniera, la musicalità e il ritmo propri delle canzoni e delle filastrocche facilitano l’imitazione e la memorizzazione di “chunks of language” molto più che le parole dette. Sono, inoltre, strumenti per apprendere ritmo, intonazione e accento di una lingua. Le canzoni proposte ai bambini durante l’attività di apprendimento della lingua inglese contengono espressioni e parole di uso comune e offrono la possibilità di effettuare molte ripetizioni, lavorando su modelli linguistici di varia difficoltà, in modo rilassato e motivante.

Inoltre

- sviluppano la capacità di ascoltare

- favoriscono la socializzazione

- offrono opportunità di divertimento e di rilassamento migliorando il clima in classe

- aiutano lo sviluppo del gusto musicale

- coinvolgono i bambini con “intelligenze” di tipo musicale, uditivo e cinestetico.

L’attività è, infine, centrata sull’uso del Total Physical Response, con la correlazione fra azione e linguaggio, l’esposizione ad input comprensibili e la riduzione dello stress per un effettivo apprendimento.

CLASSI PRIME M.CHIERICHINI

I video sono stati pubblicati come"non elencati", significa che possono essere visualizzati solo con collegamento al relativo link e che non verranno visualizzati nelle aree pubbliche di YouTube, come i risultati di ricerca.

Twinkle, twinkle, little star

Twinkle, twinkle, little star,
How I wonder what you are!
Up above the world so high,
Like a diamond in the sky.
Twinkle, twinkle, little star,
How I wonder what you are!

HELLO, GOODBYE

Hello, hello

hello everyone

hello, hello

hello everyone

hello, hello

hello everyone

hello, hello

hello everyone.

Hello, children

hello, Teddy

hello, children

hello, Teddy

hello, children

hello, Teddy

hello, hello

hello everyone.

Goodbye,goodbye

goodbye everyone

goodbye, goodbye

goodbye everyone

goodbye, goodbye

goodbye everyone

goodbye, goodbye

goodbye everyone.

Goodbye, children

goodbye, Teddy

goodbye, children

goodbye, Teddy

goodbye, children

goodbye, Teddy

goodbye, goodbye

goodbye everyone.

Walking, walking

Walking, walking. Walking, walking.
Hop, hop, hop. Hop, hop, hop.
Running, running, running. Running, running, running.
Now let’s stop. Now let's stop.

Walking, walking. Walking, walking.
Hop, hop, hop. Hop, hop, hop.
Running, running, running. Running, running, running.
Now let’s stop. Now let's stop.

Tiptoe tiptoe. Tiptoe tiptoe.

Jump jump jump.

Jump jump jump.
Swimming swimming swimming.                                                                            

Now let’s sleep. Now let’s sleep.

Wake up!
It’s time to go!
Are you ready to go fast?

[quickly]
Walking, walking. Walking, walking.
Hop, hop, hop. Hop, hop, hop.
Running, running, running. Running, running, running.
Now let’s stop. Now let's stop.

Walking, walking. Walking, walking.
Hop, hop, hop. Hop, hop, hop.
Running, running, running. Running, running, running.
Now let’s stop. Now let's stop.

Whew!

SPECIAL DAY

Mommy, (Daddy) it is your special day.

You are the best in every way.

Thank you for the things you do.

You love me and I love you.

Mommy, it is your special day.

You are the best in every way.

DIREZIONE DIDATTICA

STATALE   

"JoleOrsini"

Via Cinque Fonti, 94  05022 AMELIA (TR)

www.dirdidatticamelia.it

Webmaster Ins. Beatrice Lorenzoni